Jeans da uomo, passione denim: quale tipologia scegliere in base al proprio look!

Jeans da uomo, passione denim: quale tipologia scegliere in base al proprio look!

I pantaloni di jeans sono tra i capi più diffusi e indossati. Il loro punto di forza è costituito dalla versatilità e dalla diversa tipologia di finiture e colori, che lo adattano a diverse esigenze di stile.

Modello iconico che ha descritto i mutamenti sociali e diventato simbolo di generazioni, nasce come un capo di abbigliamento da lavoro. Il sarto Davis, sollecitato dalle richieste di una donna che cercava dei pantaloni resistenti per il marito, si trovò nella condizione di creare dei pantaloni più resistenti.

Una volta realizzato il capo perfetto per lo scopo, le richieste cominciarono a fioccare, tanto che fu necessaria la collaborazione con Levi Strauss per la loro commercializzazione. Da quanto detto, quindi, ricaviamo che il jeans si è imposto sulla scena prima come capo da lavoro e poi, dopo il secondo conflitto mondiale, entra a far parte dei capi di abbigliamento destinato anche al tempo libero e alla quotidianità.

Jeans 5 tasche per uomo: un classico che non può mancare

jeans-5-tascheIl jeans 5 tasche per uomo è tra i modelli più classici contraddistinto da un design semplice e di facile abbinamento. Caratterizzato da vestibilità regular o skinny il jeans 5 tasche è un vero e proprio jolly che non può mancare nel guardaroba di ogni uomo.

Il capo si presta a essere abbinato a una giacca per un look casual chic, oppure a una camicia per un outfit da lavoro sobrio e allo stesso tempo dallo stile contemporaneo.

I jeans cinque tasche sono perfetti anche per accompagnarti nella vita quotidiana, nella realizzazione di outfit da lavoro o per l’università che coniugano comfort, praticità, senza rinunciare a un fascino moderno.

Jeans per uomo con risvolto: quando indossarlo

Scegliere un jeans con risvolto è una buona idea? Prima di prendere una decisione dovresti considerare alcune cose:

jeans-con-risvolto

  • il jeans con risvolto è un capo che va indossato in particolar modo nelle occasioni casual e nel tempo libero;
  • il jeans con risvolto per uomo deve avere un design skinny o regular per non accorciare troppo la silhouette. Nel dettaglio se hai un fisico slanciato e alto, allora il risvolto può aiutare a rendere più armonico l’aspetto. Se non sei alto o non hai un fisico slanciato allora è sconsigliabile scegliere un jeans con un risvolto superiore a 4 cm.
  • Devi scegliere in maniera accurata le scarpe da abbinare per evitare un effetto di schiacciamento della figura verso il basso. In base al tipo di modello, più o meno aderente, è possibile selezionare tra le sneakers, i mocassini o le espadrillas la scarpa più adatta all’occasione e alla stagione

Per ulteriori consigli di stile, allora potresti essere interessato all’articolo dedicato alla Moda uomo: risvoltino si o no.

Strappi e abrasioni: jeans dall’aspetto contemporaneo

jeans-con-strappiStrappi, abrasioni e lavaggi sono tra le caratteristiche salienti che definiscono il carattere di ogni capo.

I jeans con strappi sono realizzati con delle abrasioni e rotture ricamate che donano al capo un aspetto used. Il lavaggio invece consente di rendere il tessuto non omogeneo dal punto di vista del colore, creando baffi e scoloriture, che donano a ogni capo un’allure unica.

Quando si sceglie un jeans per uomo, è necessario capire in quale contesto sarà utilizzato, per mirare l’acquisto su capi con stoffe dall'aspetto più sfumato, oppure scegliere un jeans caratterizzato dall’impatto visivo più omogeneo e quindi con un colore più uniforme.

I jeans con strappi o con lavaggi più evidenti si associano bene a un outfit per il tempo libero oppure per un look informale. Si possono abbinare sia a una camicia che a una maglia, per un ensemble originale e allo stesso tempo sobrio, adatto a numerose occasioni d’uso.

Come abbiamo visto i jeans sono da sempre un capo iconico perfetto per dare vita a numerose combinazioni di stile.

Scegli i jeans per uomo Hermitage e scegli subito il tuo modello preferito.