Tendenze Primavera-Estate 2022 abbigliamento uomo: quali saranno colori e trend stagionali

Tendenze Primavera-Estate 2022 abbigliamento uomo: quali saranno colori e trend stagionali

Sta per arrivare la bella stagione e anche la moda rifiorisce attraverso colori e tendenze che andranno a ridisegnare i capi per uomo abbattendo anche i codici tradizionali che riguardano l’abbigliamento maschile.

Vediamo quali sono le principali tendenze che saranno protagoniste della Primavera-Estate 2022.

Capispalla per uomo: un design sempre più ispirato alle giacche sportive

Una moda che punta al concreto: così sulle passerelle fanno la comparsa giacche e giubbini che strizzano l’occhio alla moda casual e sportiva, assecondando linee di design spezzate e nette.

Non mancano proposte smanicate o design che richiamano lo stile americano, che conferisce un tocco vintage, ma al contempo dona ai capi un aspetto molto pratico e funzionale.

Il colore è protagonista anche in questo caso, non fermandosi al classico blu, nero e grigio, ma osando attraverso diverse tonalità di tendenza. Inoltre, cresce la ricerca verso tessuti e materiali sostenibili, sempre più richiesti e ricercati dalla clientela.

Stampe e abbinamenti di colore inaspettati: la maglieria per uomo e le tendenze 2022

Le stampe rappresentano una delle tendenze protagoniste per la maglieria per uomo. Si associa anche la volontà di creare abbinamenti inaspettati attraverso la scelta di nuance più particolari, che conferiscono un tocco retrò.

Le silhouette si ammorbidiscono e avvolgono il corpo senza segnarlo, per un approccio maggiormente fluido, ma allo stesso tempo di grande impatto visivo.

Pantaloni per l’uomo contemporaneo: uno stile che privilegia comfort e funzionalità

Come abbiamo visto, la parola che caratterizza maggiormente la stagione SS22 è funzionalità. Si attinge al mondo sportivo per creare delle linee confortevoli, senza perdere di vista pantaloni per uomo dallo stile più classico.

Il colore pensa a dare un colpo d’estro ai capi rendendoli maggiormente unici e ricchi di stile. Quindi, quello che è certo è che chi ama uno stile più estroso e ricco di novità troverà nelle tendenze SS22 il giusto compromesso tra linee moderne e funzionali, rese esclusive da tonalità vivaci come il rosso, oppure più classiche come il senape.

Comodità: parola chiave anche per le calzature per uomo SS22

La comodità è un concetto espresso anche per quanto riguarda le calzature. Le sneakers sono protagoniste, così come le scarpe casual che rappresentano un invito a viaggiare e a uscire. Un auspicato ritorno alla vita e alle nuove esperienze.

Non mancano anche linee di sandali per uomo e scarpe che si contraddistinguono per colori vivaci come il verde, il rosso o il blu elettrico.

I colori della stagione SS22: quali non possono mancare nel tuo armadio

La stagione SS22 si presenta abbastanza vivace, proprio per via della palette di colori che vedremo alla ribalta nei mesi più caldi. Riassumiamo quali saranno le tendenze principali, così da fare gli acquisti giusti.

Dal blu al celeste polvere: tra classico e contemporaneità

Il blu elettrico è un colore intenso e particolarmente vivace, ma non sarà l’unico a emergere nella prossima stagione. Il blu cobalto sarà un’altra delle nuance che renderà esclusivi i tuoi look. Non mancano tonalità più tenui come il Dusk Blue e Illusion Blue che virano verso il celeste, perfetti sia per le camicie, che per i capi di maglieria e pantaloni.

Il verde: tra fascino vintage e sostenibilità

Il verde è un altro colore protagonista della stagione primaverile ed estiva. Sono predilette le nuance naturali che ricordano il bosco, le foglie essiccate, ma anche tonalità fresche e vivaci.

Sicuramente il verde sarà il colore prediletto in quelle creazioni che si vogliono contraddistinguere per il fascino retrò, soprattutto nelle versioni più scure.

Al contrario per chi vuole approcciare in maniera più estrosa potrà puntare su colori come il Brook green che vira verso le tonalità del verde menta.

Dal rosso al senape: tutte le sfumature dei colori del tramonto

L’approccio alla natura ritorna prepotentemente anche per quanto riguarda la scelta delle tonalità di rosso, arancio, rosa e giallo. La fonte di ispirazione che ci comunicano queste nuance sembra prendere spunto dai riflessi che possiamo ammirare al momento del tramonto.

Il rosso è declinato nella nuance Teaberry, che conferisce un tocco di freschezza e di brillantezza ai capi. Dal rosso passiamo alle gradazioni di arancio, che pur mantenendo la loro vivacità, si avvicinano alle tonalità di marrone.

Sdoganato anche il rosa, nella versione peonia, che rappresenta un buon compromesso tra estro ed eleganza. Infine, colore che si affermerà quest’anno è il giallo senape, una tonalità complessa, ma allo stesso tempo ricca di fascino, da abbinare con cura per un outfit pensato per sorprendere.

Resta sempre aggiornato con le proposte di stile di abbigliamento per uomo Hermitage. Tantissime novità e promozioni ti attendono per dare ai tuoi look un tocco moderno e di grande impatto visivo.