Tendenze abbigliamento uomo casual primavera estate 2021: lasciati ispirare!

Tendenze abbigliamento uomo casual primavera estate 2021: lasciati ispirare!

Il 21 marzo abbiamo ufficialmente dato il benvenuto alla primavera: tutto quello che dobbiamo fare adesso e adesso è non farci trovare impreparati sulle nuove tendenze delle collezioni per uomo casual primavera/estate 2021.

Tra stili, forme e tessuti classici quanto innovativi, quest’anno ci dovremmo preparare a un look Easy&Casual.

Vediamo come risaltare il nostro stile anche in questa nuova stagione che ci attende.

Colori neutri, tessuti freschi e stili particolari: fai la differenza con il tuo stile

abbigliamento-uomo-tendenze-estate-2021

È vero a causa della pandemia forse non abbiamo più tante occasioni o motivi di uscire di casa, ma ricordiamoci che a lavoro bisogna andare, e anche lì serve preservare un certo stile.

L’essenzialità delle linee

Per tutti gli amanti delle righe, di qualsiasi dimensione, e che esse siano verticali o orizzontali, questo è l’anno giusto. Ad attenderci infatti saranno camice, t-shirt, pantaloni, tutti rigorosamente decorati da linee di qualsiasi tipologia. Motivi essenziali accostati, reinterpretati e, talvolta, esasperati, sempre e solo con l’obiettivo di non passare inosservati.

Tessuti freschi e leggeri

Prepararsi all’estate calda e afosa vuol dire anche saper scegliere il proprio guardaroba in tempo. Tra le possibilità tra cui optare per questa stagione, il primo in classifica tra i protagonisti è sempre lui: il lino. Che sia una camicia con collo alla coreana, che siano i pantaloni coulisse o seersucker, o addirittura i bermuda, la prerogativa sarà sceglierli e indossarli sempre ed esclusivamente con tessuto di lino.

tendenze-moda-uomo-spring-summer-2021

Per quanto riguarda i bermuda, ebbene sì, la moda di quest’estate li vuole nei nostri armadi. La regola è una sola: sceglierli sempre un po’ più lunghi del ginocchio o leggermente sopra di esso, ma mai superare queste misure.

Mai dimenticarsi del proprio spolverino!

Nelle fresche giornate di primavera o nelle serate estive non tanto afose, qualsiasi uomo non dovrebbe dimenticarsi di portare con sé il proprio spolverino. Chiamato anche più comunemente trench, quest’anno il look casual al maschile richiede anche la presenza del trench beige in stile Burberry, ma anche verde militare o nero. Un tipo di impermeabile che, più che usarlo come protezione dalla pioggia, si usa come elemento distintivo del proprio look: dalle trincee a oggi, il trench resta un capo must have sia per uomini che per donne.

Colori neutri e sfumature delicate 

Crema, bianco tendente al burro, o il nuovo «greige» (mélange tra grigio e beige): sono questi i colori che ci attendono in questa nuova stagione. Colori poco eccentrici ma dalla sublime eleganza e ricercatezza. Il consiglio, quindi, è di optare per delle sfumature neutre, da indossare sia indoor, che outdoor. 

Il tocco di classe è nelle scarpe

Che vi piaccia o no, pare che quest’anno andranno di moda le «francescane», quei sandali dall’aspetto minimal, rivalutati grazie all’intuizione della Birkenstock, e che a quanto pare quest’anno completeranno alla perfezione il look casual maschile.

Due fasce in cuoio, due fibbie, e a voi la scelta del colore. Il consiglio è optare sempre su dei colori neutri come il nero e il  marrone, tinte che completano perfettamente ogni outfit.

moda-uomo-spring-summer-2021

Vieni a scoprire le nostre collezioni uomo casual primavera/estate 2021, scegli l’outifit più giusto per te e fai la tua differenza! Tutto ciò che ti aspetta saranno l’eleganza, lo charme e il comfort per un look sempre alla moda e adatto ad ogni occasione.