Moda uomo over 35: come vestire casual senza perdere la classe

Moda uomo over 35: come vestire casual senza perdere la classe

Vestirsi bene si sa, è una prerogativa importante a 20 anni come a 40. La cosa più complicata però, è trasmettere la propria classe al di là del capo che si indossa.

Ecco perché è bene capire e sapere quali sono i perfetti mix&match che conferiscono ad un uomo uno stile casual, preservandogli contemporaneamente quell’effetto di classe che solo un over 35 sa indossare.

Vediamo insieme come vestire casual a 35 anni conservando rigorosamente un aspetto impeccabile ma apportando comunque dei tocchi originali.

Consigli moda uomo: i 7 step da seguire per vestire casual ma con classe

Cari uomini, qui si parla di vero e proprio vademecum. Affinché un uomo vesta comfy ma con eleganza, c’è bisogno di seguire qualche piccolo passaggio infallibile e l’effetto cool è assicurato.

1# Dolcevita in inverno, t-shirt basic in estate

moda-uomo-over-35

Partiamo dalle basi: i due must have assoluti che proprio non possono mancare nel guardaroba di un uomo (di qualsiasi età) sono il dolcevita e la t-shirt. Ovviamente ad ognuno la sua stagione! Se in autunno/inverno il maglioncino a collo alto sottile è perfetto sia da solo che come sottogiacca, in primavera/estate l’evergreen assoluto è la t-shirt neutra, nera o bianca. Per partire alla grande, assicurati di trovare il loro spazio nell’armadio.

2# Vuoi andare sul sicuro? Total black

Se ti piace vincere facile, il total black è l’asso nella manica che qualsiasi uomo può sfoggiare trasmettendo sempre un grande stile. Che sia una felpa nera, una t-shirt nera o dei jogger neri, per un over 35 il total black resterà sempre una scelta vincente.

3# Maglione Jacquard oggi come allora

Era un must già negli Anni ‘80 e si riconferma ancora oggi con i suoi pattern ripetuti e le sue fantasie contrastanti. Per quanto non possa coniugare tutti i gusti, il maglione jacquard in stile vintage è la scelta perfetta per ogni over 35 che voglia trasmettere classe rimanendo nella comfort zone dello stile casual. Perfetto da indossare in autunno sopra una t-shirt, o in inverno come sottogiacca, abbinato sempre o a dei chino neutri o a dei jeans.

4# Casual polo e sei al top!

Trovarsi ogni giorno davanti al guardaroba e cercare di distinguersi dall’outfit del giorno precedente può risultare complicato. Per fortuna che esistono le polo che, con la loro linea identificativa e la loro palette infinita di tinte, sono la scelta perfetta per cambiare ogni giorno il proprio look daily da ufficio.

5# L’essenzialità del cappotto

Che esso sia un soprabito, un blazer o un montgomery il fattore irrinunciabile è che questo sia di qualità e di tendenza. Ogni soprabito per un uomo over 35 che vuole continuare a fare la differenza deve essere di buona fattura e ben tagliato: insomma, deve risultare impeccabile! Nessun uomo, ormai, va in giro senza il suo amato cappotto.

6# Sfrutta il passe-partout dei colori neutri!

moda-uomo-casual-over-35

Meglio rosso, blu o verde? Nel dubbio, scegli il neutro! Spesso capita, anche ai più esperti, di entrare in crisi negli abbinamenti di colore. Il trucco è optare sempre per colori neutri come nero, bianco, grigio, beige e tutti i loro derivati. Accostare colori del genere sarà semplicissimo e, in più, sarà segno assoluto di ricercatezza e di eleganza del look. Cha sia un cappotto o una felpa, sceglile in colori neutri ed il gioco sarà fatto!

7# Non sottovalutare l’importanza degli accessori

moda-uomo-over-35

Per trasmettere eleganza non c’è bisogno di strafare, anzi. Avere classe significa dare importanza anche ai piccoli dettagli, essendo consapevoli che sono quelli a fare la vera differenza. Lo stile casual per un uomo di classe richiede la giusta cintura, la giusta cravatta, le scarpe sempre pulite, la sciarpa del colore giusto e nel modo giusto e il cappello coordinato per i più intraprendenti. Insomma, nulla deve essere lasciato al caso, questa è la grande discriminante. Dai un'occhiata ai nostri ACCESSORI.

Per gli uomini più determinati, per quelli che anche oltre i 35 anni vogliono padroneggiare il proprio stile, in modo semplice ma con classe. Sono poche le regole del nostro vademecum ma, una volta seguite, si è certi di raggiungere risultati davvero infallibili, con la consapevolezza che il look di mezza età non è una fine ma l’inizio di una nuova era di stile.

Visita il nostro shop online e scegli tra i capi che più valorizzeranno con classe il tuo “io” più casual.