Moda uomo Capodanno: cosa indossare al cenone per un look sobrio ed elegante?

Moda uomo Capodanno: cosa indossare al cenone per un look sobrio ed elegante?

Capodanno è una serata speciale da vivere con le persone più care. È il giorno dei mille propositi e anche delle mille speranze, e per questo non bisogna dimenticare lo stile. L’uomo contemporaneo è sempre più attento ai dettagli, per questo motivo abbiamo selezionato alcune idee di abbigliamento uomo della collezione F/W21 Hermitage per non sbagliare look.

Che si trascorra il Capodanno in famiglia, con la persona del cuore o con gli amici, è sempre bene tener presente che questa festività è veramente un’occasione speciale per concedersi un look elegante.

Oro, rosso e argento: sono gli unici colori del Capodanno?

Il rosso è un colore ricorrente in tutte le festività natalizie. È il colore che associamo all’amore, al cuore e ai sentimenti. È un colore che non è disdegnato da chi ama dare un tocco deciso ai propri look. Tuttavia, la regola generale per chi desidera apparire al meglio è quella di abbinare il rosso a un completo nero o blu.

Per un look chic, è possibile abbinare un dolcevita rosso a una giacca scura, per un effetto sicuramente glam e d’effetto, ma allo stesso tempo sobrio. In alternativa potresti abbinare un cardigan rosso a una camicia bianca o blu.

Se il rosso non fa per te, puoi sempre puntare alle tonalità del bordeaux, che si addicono perfettamente a chi ama spiccare attraverso l’accostamento di tonalità più scure.

maglione-beigeL’oro non rientra nelle tue corde? Effettivamente è un colore molto appariscente, che tuttavia può essere declinato non per forza in maniera scintillante, ma anche nei toni del sabbia e del beige, che spesso ritroviamo nella maglieria.

Stesso discorso può essere fatto per il color argento, per cui alla versione laminata si può prediligere la scelta di stoffe nelle sfumature del grigio chiaro, che ritroviamo più frequentemente nei pantaloni. In tal senso, un pantalone grigio gessato o con stampa pied de poule sarà perfetto per creare un look spezzato per uomo, per accogliere il Capodanno con stile.

Per dare un tocco di novità, invece, si potranno scegliere colori come il verde bosco e il blu, che si confermano come nuance di tendenza in questo periodo.

Denim? Perché no! Ecco come abbinare i jeans da uomo per un look di Capodanno

look-in-denimSe si trascorre il Capodanno con gli amici, allora il jeans può essere una soluzione molto comoda, ma anche ricca di stile, per realizzare un look che sia confortevole e chic. Basterà associare il jeans per uomo a una camicia o a un dolcevita e completare con una giacca in tono o in contrasto.

Se scegliete una camicia a fantasia, allora sarà meglio abbinare una giacca in tinta unita. Se indosserete un dolcevita in tinta unita, potrai indossare una giacca a fantasia per ottenere un effetto sorpresa.

Per un look che imita le tendenze grunge, si può scegliere un capo con ricami e piccoli strappi, che valorizzano l’aspetto used. In questo caso si può giocare con gli accessori, per dare un

imprevedibile tocco chic ai propri look.

Camicia per uomo: scegli il modello giusto per il tuo look di Capodanno

camicia-tinta-unita-look-eleganteInfine, si sa, la camicia è sempre un must have per un look elegante, l’importante è scegliere il tessuto e modello giusto che valorizzi la propria fisicità.

Per un outfit che sia raffinato e sofisticato è possibile scegliere un modello di camicia per uomo in tinta unita, puntando su grandi classici come il blu o il bianco.

Per una serata allegra e danzante, l’ideale è una camicia a fantasia che possa essere indossata anche da sola per mantenere quel fascino unico e di tendenza per iniziare l’anno con lo stile giusto.

Sei in cerca di ispirazioni per un look maschile per Capodanno? Scegli le creazioni Hermitage: acquista comodamente online e resta aggiornato su tutte le nostre PROMO!