Moda uomo 40 anni: 3 errori da evitare!

Moda uomo 40 anni: 3 errori da evitare!

Errori nella moda uomo a 40 anni: Non è più un mistero ne una grossa novità che gli ultimi dieci anni hanno visto una crescita progressiva dell’interesse maschile per stile e abbigliamento. Cura del corpo, look all’ultimo grido e addirittura frequenti visite dall’estetista sono diventate attività che abbracciano tutti gli amanti dello stile e del fashion, indipendentemente dal sesso.

Questo fenomeno sta naturalmente creando un importante cambio di prospettiva e un interesse crescente intorno al fenomeno della moda uomo.

In questo articolo esamineremo in particolare la moda uomo nei “fourties”, ovvero i 5 errori da evitare assolutamente nella moda uomo dai 40 in sù.

 

L’ ABITO FA IL MONACO: PENSA SEMPRE A QUALE SARÀ IL TUO PLAYGROUND

Il primo e più comune errore di stile nella moda uomo over 40 nasce spesso dall’esigenza un po’ naif di volersi distinguere, anche in capi classici, scegliendo un elemento dissonante che possa fare la differenza.

Associare la giacca ad una shirt colorata o un pantalone classico ad un paio di sneakers non è più un sacrilegio da tempo.

In questo caso il nostro consiglio è quello di pensare sempre a quale sarà lo scenario che vi ospiterà nel corso della vostra giornata: se infatti durante un cocktail party o una festa tra amici è concessa qualche stravaganza e ci si può aprire alla sperimentazione, una cerimonia importante o una riunione di lavoro decisiva esigono uno stile più classico e rigoroso.

DIVIETO ASSOLUTO: al tandem giacca/canotta o maglia scollata

MODA UOMO 40 ANNI: 3 ERRORI DI STILE DA EVITARe

 

ERRORI NELLA MODA UOMO 40 ANNI: POCHETTE O MARSUPIO?

Sia la pochette che il marsupio stanno vivendo, come capita con moltissimi capi o accessori, una seconda giovinezza.

Grazie alla loro praticità e ad una rivisitazione stilistica che molti brand stanno facendo di questi accessori, ci capita di vedere sempre più spesso marsupi o pochette abbinati agli outfit più vari.

Ciò che va assolutamente precisato è che se optiamo per un outfit classico il marsupio risulterebbe completamente fuori luogo.

Meglio optare per una ventiquattrore, le tasche del cappotto, o un bel borsello elegante per riporre portafogli, chiavi e quant’altro.

DIVIETO ASSOLUTO: Outfit classico e marsupio cheap, magari dai colori sgargianti.

MODA UOMO 40 ANNI: 3 ERRORI DI STILE DA EVITARE

 

ERRORI NELLA MODA UOMO 40 ANNI: I COLORI SONO TUOI AMICI(SE SAI COME USARLI)

Un ultimo consiglio riguarda le fantasie dei capi che si sceglie di adottare e, ovviamente, i colori.

Hai scelto un outfit impeccabile, elegante e sofisticato ma attenzione: tutti i tuoi sforzi possono facilmente essere vanificati

Anche l’outfit che rispetti tutte le regole dell’eleganza maschile può essere vanificato dai colori di accessori come scarpe, cinta e cravatta, o ancora peggio dalle tinte che hai scelto per camicia o shirt. Da evitare i colori particolarmente sgargianti e le fantasie eccessive.

Quando hai un dubbio la semplicità dovrebbe sempre avere la meglio: una polo o una shirt tinta unita rappresentano spesso la soluzione vincente.

Attenzione anche alle tendenze moda in termini di colori che, talvolta, possono portare fuori strada.

Definisci il tuo stile tra classico e contemporaneo, scopri i SUMMER SALES di Hermitage: fino al 50% di sconto su tutta la collezione primavera/estate!