Gli outfit da uomo giusti per sembrare più in forma.

Gli outfit da uomo giusti per sembrare più in forma.

Un avvenimento spiacevole ma epocale come la pandemia ha colto tutti di sorpresa.

Moltissimi sono stati i cambiamenti nelle nostre vite e negli ultimi due anni abbiamo dovuto avere a che fare con concetti e abitudini con le quali non eravamo mai entrati in contatto.

Tra le varie, perlopiù spiacevoli, novità che il Covid ci ha portato la più dura è stata sicuramente il lockdown: un periodo che ognuno di noi ha vissuto in maniera diversa ma che ha invece accomunato tutti per quello che riguarda il luogo in cui l’hanno trascorsa, ovvero la propria casa.

Fare la spola tra divano, cucina e camera da letto non si può definire un percorso di fitness e così quasi tutti noi ci siamo ritrovati oggi, sani e vaccinati, ma con qualche chilo in più.

Nessun problema: basterà riprendere le abitudini di sempre e ricominciare a buttare giù kilometri e pancetta.

Ma nel frattempo?

Molti stilisti dei Top Brand di moda uomo hanno tenuto in grande considerazione questo aspetto e , infatti, una delle tendenze più cool delle nuove collezioni autunno/inverno è proprio l’attenzione per il comfort e per i capi oversize: il modo migliore di unire il comodo al dilettevole.

Oggi scopriremo quali sono i capi che ti aiutano a mascherare i punti critici e ad apparire decisamente più in forma.

La camicia perfetta per mascherare la pancia

Un ottimo capo di abbigliamento per chi ha qualche chilo di troppo è sicuramente la camicia.

Il consiglio è quello di scegliere un modello semplice, anche tinta unita, meglio ancora se in tessuto scuro.

Quello che conta davvero nella scelta di una camicia in questo caso è sceglierne una della vostra taglia, né troppo larga né troppo stretta. Potete portarla dentro i pantaloni o anche al di fuori ma ricordate che dovete puntare su quelle con maniche lunghe perché vi aiuteranno a slanciare la figura.

Pantaloni che ti slanciano e sfinano la figura

Anche la scelta dei pantaloni è un passaggio cruciale e spesso difficoltoso per chi non ha un fisico da atleta. Spesso ci si imbarazza o non ci si piace e si finisce per indossare sempre gli stessi capi.

Al contrario con un po’ di pazienza e con le giuste dritte potrete sfoggiare un look di grande tendenza.

Nella scelta dei pantaloni è fondamentale preferire i modelli a sigaretta perché rispettano la stessa ampiezza delle cosce e vi faranno apparire più slanciati.

Evita quelli che si stringono troppo allaltezza delle caviglie così come quelli a zampa.

L’obiettivo è evidenziare e definire la linea delle gambe e per questo possiamo preferire denim o pantaloni nelle tonalità scure.

T-shirt, felpe, accessori: quali scegliere per sembrare più magri?

Come spesso accade il più grande segreto per apparire eleganti e sempre a proprio agio sta nel saper scegliere i giusti capi e evitare scelte troppo azzardate.

Quando ad esempio acquistate le t-shirt preferite quelle con scollo a v e non quelle che lo hanno tondo.

Le felpe sono preferibili senza il cappuccio o la tasca davanti, così non aggiungerete ulteriore volume al vostro corpo.

Preferite i colori più scuri, soprattutto per la parte superiore e indossate sempre la cintura larga o le bretelle. Il cappello è un vostro alleato così come lo è una borsa a mano, tra cui le valigette, che aiuteranno a spostare lattenzione.

Scopri la nuova collezione autunno/inverno Hermitage, capi disponibili in tutte le taglie e colori per  rappresentare al meglio il tuo mood, qualunque sia il tuo aspetto: perché lo stile non si misura sulla bilancia!