Esplosione di colori negli abiti da uomo: ecco come abbinare le giuste colorazioni nei tuoi outfit

Esplosione di colori negli abiti da uomo: ecco come abbinare le giuste colorazioni nei tuoi outfit

Eclettica, raffinata e imprevedibile: la moda dell’estate 2022 detta un unico imperativo: colore. Dalle T-shirt ai bermuda assistiamo a mille e più varianti di colori valorizzate da fantasie geometriche, a righe, a fiori e così via, assistendo alla creazione di una nuova estetica che coinvolge la moda maschile.

Ma per ogni nuova tendenza c’è sempre un fattore da tener presente: la sua applicazione. L’esplosione di colori in un outfit per uomo può essere un valore aggiunto oppure trasformarsi in un pericoloso scivolone di stile.

Ed ecco perché abbiamo pensato di realizzare una mini-guida per essere sempre impeccabile anche nelle occasioni casual.

Bilanciare un capo in fantasia con un capo in tinta unita.

Per evitare che il proprio look risulti eccessivo il primo consiglio che suggeriamo è quello di bilanciare un capo a fantasia e policromatico a uno in tinta unita.

Se, per esempio, indossiamo un bermuda a righe dobbiamo abbinare una T-shirt, una polo o una camicia in tinta unita.

Non solo, nel scegliere l’abbinamento con un capo top dobbiamo tener presente se utilizzare come riferimento lo sfondo. I bermuda a righe, per esempio, potrebbero essere coordinati a una T-shirt coordinata al fondo del pantalone. Se invece, la nostra scelta ricade su una polo o una camicia allora possiamo abbinare un colore che richiami la tonalità predominante nella fantasia.

Mai associare due fantasie diverse

Se scegliamo dei capi molto colorati e con una fantasia particolarmente strutturata dobbiamo evitare di mescolare più motivi insieme per evitare un effetto confusione. Una camicia a fiori starà bene su un capo in tinta unita, mentre sarà giudicata eccessiva in abbinamento a un pantalone a quadri o a righe.

In tal senso, è importante scegliere una direzione da prendere: per cui se ami le fantasie floreali, paisley o a quadri non bisogna mai creare abbinamenti troppo arditi.

In tono o in contrasto: prendere una decisione chiara 

Quando si sceglie di abbinare un capo in fantasia dobbiamo sempre tener presente che abbiamo due soluzioni: in tono o in contrasto.

Possiamo osare con un abbinamento in contrasto, quando bilanciamo la fantasia di un pantalone o di una maglietta con un capo dal colore totalmente differente.

L’abbinamento più semplice è quello con una T-shirt bianca o nera nel caso di un pantalone bermuda a fantasia che permette di avere un approccio abbastanza sobrio senza rendere troppo basico il look.

Se non vogliamo osare con una tonalità in contrasto, allora, possiamo creare degli abbinamenti in gradazione, che ci permettono di valorizzare la fantasia e allo stesso momento di creare omogeneità tra le nuance.

Scopri la collezione primavera estate Hermitage e lasciati coinvolgere dalle creazioni di abbigliamento per uomo ricche di stile.