Costume da uomo quali sono le tendenze del 2022?

Costume da uomo quali sono le tendenze del 2022?

Ci siamo: è tempo di godersi mare e piscina, di starsene distesi al sole, oppure di praticare gli sport d’acqua. Ma quali sono le tendenze per i costumi per uomo del 2022?

Scopriamole insieme in questo nuovo articolo dedicato al capo più iconico dell’estate. Pronti per i consigli di stile di Hermitage uomo? Iniziamo.

Stile minimal: perché è sempre una buona idea

costume-uomo-turcheseLa linea di design del costume moderno è minimal. Sempre più simile a un paio di shorts, come dimostrano dettagli come la coulisse in vita, tasche a filo che compaiono sui lati e taschino con pattina sul retro, il costume cambia aspetto per adattarsi alla contemporaneità.

Questo perché il costume diventa un vero e proprio capo da giorno, che può essere indossato in abbinamento a una polo o anche a una camicia.

Colore protagonista: scegli la nuance che preferisci

Blu elettrico, verde, giallo: per ogni uomo c’è la nuance giusta da indossare. È vero: la moda di quest’anno ci offre tantissime varianti di colore, sicuramente molto accattivanti.

Tuttavia, alcuni colori possono non essere quelli che si adattano perfettamente alle nostre caratteristiche fisiche. Per esempio, il giallo acceso o le nuance che si fondono con il senape non rappresentano il colore giusto se hai una pelle molto chiara e che tende ad arrossarsi all’esposizione solare.

In questo caso sarebbe meglio optare per un blu scuro o un verde salvia, quest’ultimo vero e proprio protagonista dei trend stagionali.

Le tonalità del turchese, invece, saranno perfette a chi ha una carnagione olivastra e farà risaltare ulteriormente il fisico abbronzato.

Morbidezza e lunghezza media: la ricerca dell’equilibrio perfetto

costume-blu-uomoCome abbiamo detto all’inizio, il costume sta perdendo questa sua connotazione di capo prevalentemente utilizzato per il bagno, ma si sta imponendo come pantalone shorts.

Un altro aspetto caratteristico è determinato dalla morbidezza dei tessuti, meno aderente, rispetto al parigamba che si classifica inequivocabilmente come costume da bagno.

Allo stesso tempo la linea morbida e dritta, pur distaccandosi nettamente dallo stile boxer mutuato dalla moda intima, risulta asciutta e moderna e quindi anche adatta ad abbinamenti inconsueti, nel caso di una camicia, oppure abbinamenti più comuni come nel caso di polo e T-shirt.

Insomma, da quanto finora detto si capisce che il costume è sempre più versatile e in grado di essere un capo da utilizzare per i look estivi da giorno.

Scopri le nuance esclusive dei costumi per uomo Hermitage e acquista online con pochi e semplici clic.