Camicie uomo floreali: come indossarle e abbinarle agli accessori

Camicie uomo floreali: come indossarle e abbinarle agli accessori

Le camicie floreali da uomo sono un vero must have per rendere omaggio alla bella stagione, nonché rappresentano un'ottima scelta per aggiungere un tocco di stile e originalità al tuo look.

Tuttavia, per non trasformare la camicia a fiori maschile in un capo killer, è necessario prestare alcuni accorgimenti per un ensemble davvero impeccabile, che non passerà inosservato e risulterà gradevole e originale.

Non resta a questo punto che offrirti alcuni piccoli suggerimenti, che ti aiuteranno a indossare e abbinare le camicie a fiori agli accessori in maniera stilosa e originale.

Scegli il design che ti piace e che ti sta bene.

Le camicie floreali sono caratterizzate da un’esplosione di colore. Anche i pattern più tradizionali possono essere realizzati con colori vivaci. Ci sono camicie con fiori piccoli, o altre con fantasie più vistose.

Scegli il design che meglio disegna la tua silhouette come, per esempio, il taglio regular o il taglio slim. Un’altra scelta importante è rappresentata dai colori che devono sposare perfettamente il tuo incarnato, così da avere un aspetto assolutamente impeccabile.

L’abbinamento con capi neutri: un accostamento vincente

Se scegliamo una camicia particolarmente vistosa è opportuno scegliere colori neutri per completare il proprio look.

Per esempio, una camicia a fiori per uomo può rappresentare un colpo di scena, quel tocco imprevisto in un completo total black o total white. Inoltre, possono essere abbinati a pantaloni chino, jeans oppure anche ai bermuda.

Accessori minimal: perché sceglierli?

Per rendere la camicia floreale veramente il focus del proprio look è opportuno abbinarla ad accessori minimal, sia per quanto riguarda gli accessori a completamento del proprio outfit oppure i gioielli che si intendono indossare.

Sono preferibili cinture sottili e scarpe dal colore neutro. Per quanto riguarda i gioielli è importante indossare collane, orologi e bracciali dal design pulito, nelle tonalità dell’argento se il proprio look si compone di colori freddi, mentre possiamo virare sui colori dell’oro e del rosato per i look che privilegiano i colori caldi.

Camicia a fiori per uomo: quando indossarla

Ci sono occasioni che rendono la camicia floreale da uomo un capo assolutamente di tendenza. Feste in spiaggia, aperitivi all’aperto oppure anche un’uscita serale con gli amici.

Tuttavia, ci sono camicie floreali dal design più ricercato e dai colori tenui che possono essere abbinate a look da cerimonia oppure per eventi informali. Se il nostro carattere è estroverso, ironico e amiamo stupire, allora la camicia a fiori maschile aiuta sicuramente a fare scena.

Sei alla ricerca di una camicia a fiori per uomo dal design unico ed esclusivo? Scegli i modelli di Hermitage uomo e regalati capi dallo stile moderno e contemporaneo che renderanno nuovo il tuo look ogni giorno.