Abbigliamento casual in primavera: le idee outfit uomo

Abbigliamento casual in primavera: le idee outfit uomo

La bella stagione arriva e porta una ventata di freschezza anche nei nostri armadi. Le occasioni per le passeggiate e per stare all’aria aperta si moltiplicano e quindi anche gli outfit seguono la voglia di comodità e di maggior libertà.

In questo articolo approfondiremo le tendenze dell’abbigliamento casual in primavera e come ottenere i giusti abbinamenti per uno stile sempre impeccabile.

Maglioni leggeri e jeans: il look perfetto per un day to night

Per l’uomo che lavora o che studia avere un look versatile è l’ideale per adattarsi a qualsiasi momento della giornata.

Nel dettaglio avere uno stile casual ci consente di scegliere capi classici e altri dal taglio più contemporaneo per creare abbinamenti che possano seguirci nel corso della giornata: dalle ore trascorse in ufficio o all’università, fino all’aperitivo serale o a una cena con amici e colleghi.

Scegliere una maglia leggera e dal colore vibrante può essere la soluzione più adatta per combinare classico e moderno in un unico concept. Per completare il proprio outfit scegliere un pantalone in cotone o un jeans dal colore in contrasto per ottenere un effetto ricco di charme.

La giacca antivento: il capo casual per eccellenza

giacca-antivento-uomoLa primavera, come abbiamo detto, accende in noi la voglia di trascorrere più tempo fuori casa.

Tuttavia, questa stagione può essere caratterizzata da instabilità, come cambi di temperatura o passare dal sole alla pioggia senza alcuna avvisaglia. La giacca antivento rappresenta sicuramente il capospalla casual per eccellenza da avere sempre con sé.

Il tessuto leggero rende questo capo facile da piegare e da riporre nella borsa o nello zaino ed averlo pronto all’occorrenza. Il cappuccio permette di proteggerci in maniera efficace dai cambi repentini di tempo, nonché è una fidata alleata in caso di escursioni in montagna oppure di gite in barca. Possiamo dire che possedere tra i propri capi una giacca antivento impermeabile è un vero e proprio must.

Passione cardigan: come sostituire la giacca per uno stile più informale

Un capo che potremmo definire jolly è il cardigan, in quanto può essere indossato su una polo o su una camicia, rendendo allo stesso tempo il proprio outfit impeccabile e moderno.

Il cardigan, infatti, permette di alleggerire il proprio look e di renderlo più adatto ad occasioni informali. Inoltre, può essere impiegato anche come capospalla.

Via libera alla fantasia: dai fiori ai quadretti

Se i capi in tinta unita hanno sempre il loro fascino, perché si prestano a diversi abbinamenti, la primavera rappresenta la stagione giusta per provare a giocare con il proprio look.

Scegliere capi come camicie a fiori o a quadretti potrebbe essere un modo per dare un pizzico di allegria ed estro al proprio stile. Non mancano anche pantaloni e bermuda a righe da sfoggiare nel tempo libero.

Scopri la primavera di Hermitage Uomo ed esprimi te stesso con capi casual dal fascino contemporaneo.