Outfit natalizio per uomo: come vestirsi per il pranzo di Natale

Outfit natalizio per uomo: come vestirsi per il pranzo di Natale

Ci siamo: stanno per arrivare le feste di Natale! Per gli amanti dello stile uno degli interrogativi sarà: “che cosa indosserò per il pranzo di Natale?”

Se siete alla ricerca di consigli e di un’idea in più per un look sobrio, ma non banale, allora segui la guida di Hermitage Uomo per essere sempre impeccabile.

Non solo rosso e maglioni natalizi: ecco come distinguersi

maglione-bianco-dolcevitaSe non sei il tipo che ama indossare maglioni appariscenti con renne, alberi e lucine led incorporate, allora potrai ripiegare su uno stile più elegante, senza rinunciare al fascino dell’outfit delle feste.

Un errore abbastanza frequente è quello di puntare tutto sul rosso, che diventa protagonista con un maglione, o con gli accessori come cravatte e pochette, con il rischio di essere prevedibili.

Quest’anno, tra i colori di tendenza ci sono il bianco e l’azzurro, che potrai utilizzare in abbinamento a un jeans o a un pantalone in tinta unita, se si tratta di un pranzo informale con amici o con la famiglia.

Giacca o cardigan: che cosa scegliere per l’outfit delle feste?

Il pranzo di Natale è anche un’occasione per trascorrere il tempo fuori casa, e c’è chi preferisce assaporare il momento del pranzo al ristorante. Se la location è abbastanza formale, allora la giacca è d’obbligo.

Scegliere una giacca destrutturata dona un tocco di morbidezza all’outfit, offrendo anche una vestibilità più confortevole, che lascia liberi i movimenti. Se preferisci le camicie in tinta unita, allora potrai movimentare il tuo look con una giacca caratterizzata da una micro-fantasia.

Se la location, dove si svolgerà il pranzo, è abbastanza informale, allora si può optare per un cardigan, che può sostituire la giacca e conferire un tocco di discreta eleganza, senza apparire troppo affettati o esagerati.

Il pantalone con coulisse: ecco perché è un prezioso alleato

pantalone-con-coulisseMolto spesso il pranzo di Natale si trasforma in un’occasione per qualche piccola trasgressione. Il pantalone con coulisse e pince offre una vestibilità confortevole, pur essendo caratterizzato da uno stile asciutto ed elegante.

Indossare questo tipo di pantalone permette una maggior versatilità e comodità, soprattutto se si passano più ore seduti. In più, non sottovalutare il vantaggio della coulisse che ti consente di allentare in maniera discreta il pantalone in vita senza rinunciare a essere impeccabile.

Qualunque sia la tua idea di look per le feste, stupisci tutti indossando i capi inconfondibili di Hermitage uomo e trascorri le festività natalizie all’insegna dello stile.