Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia

Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia

Con questo caldo asfissiante non c’è niente di meglio che un delizioso aperitivo in spiaggia…ma attenzione: questa esperienza leggera e spensierata può trasformarsi in un vero e proprio delitto di stile.

Ecco perché vogliamo suggerire una breve guida di come vestirsi per essere impeccabile in una delle occasioni protagoniste dell’estate.

Look casual chic: ideale per chi soffre il caldo

In estate c’è chi più risente delle temperature elevate, in più l’alcool presente nei cocktail può acuire la sensazione di calore.

In tal senso, meglio optare per un look fresco e allo stesso tempo curato. Scegliere capi in lino o cotone che aiutano la traspirazione e ad avere un aspetto curato per tutta la durata dell’evento.

Puntare su colori chiari, perfetti per l’estate, magari abbinati a capi in fantasia può essere l’idea giusta per spaziare tra estro e sobrietà. Combinare un bermuda a righe con una camicia in tinta unita, magari con collo alla coreana, consente di creare un look grintoso e allo stesso tempo contemporaneo.

Per finire scegliere una calzatura slip on in contrasto di colore per un colpo di scena e un tocco originale.

Look fantasia: per chi non rinuncia a un tocco d’estro

look-fantasia-aperitivoAbbiamo detto più volte che il leitmotiv della stagione estiva 2022 è il colore. Oltre al colore spiccano le fantasie in contrasto. Vistose e raffinatamente prepotenti irrompono nei look di tutti giorni, diventando un biglietto da visita della propria personalità.

Insomma, per chi ama essere estroso nel vestire, ma mai sopra le righe, il look perfetto per l’aperitivo è costituito da bermuda in cotone in tinta unita di un colore intenso e camicia a fantasia in contrasto.

In questo caso l’abilità è nel riuscire a trovare un accessorio, come una cintura, che possa fare da ponte tra la camicia e i bermuda.

Look moderno ed elegante: una combinazione tra leggerezza e stile

look-total-white-aperitivoSe vogliamo optare per un look più classico, adatto a una location più elegante e che possa essere indossato anche per il post aperitivo, la scelta ricade sul pantalone di lino o in cotone in abbinamento a una giacca.

Se optiamo per un look total white possiamo dare un tocco di vivacità inserendo una camicia a fantasia in contrasto di colore.

Mocassini o sneakers bianche sono la scelta giusta per completare l’ensemble in maniera impeccabile.

E per te? Qual è il look da aperitivo che preferisci? Se sei in cerca di idee e di ispirazioni entra nello shop virtuale di Hermitage Uomo.

Scopri la collezione estiva ricca di capi iconici, estrosi e ricchi di stile adatti a soddisfare sia le esigenze dell’uomo che ama uno stile più classico e di chi invece preferisce fantasie vivaci e colori ricchi e intensi.

Clicca subito e inizia il tuo shopping con Hermitage uomo.